Host di Airbnb

Da novembre 2017 sono un host verificato di Airbnb. Ho iniziato ad occuparmi della gestione dell’annuncio per un monolocale di mia proprietà nel centro di Bologna, recentemente ristrutturato e interamente rinnovato nell’arredamento. Il mio contributo spazia sull’intera gestione degli affitti turistici, sia per quanto riguarda la parte online, sia per il coordinamento delle attività di accoglienza (check-in; check-out), pulizie e lavanderia.

In questi mesi iniziali di esperienza ho cercato di informarmi al meglio raccogliendo le competenze di chi da tempo opera in questo campo e sfruttando pienamente le guide ufficiali di Airbnb e i contributi reali della sua grande community. Siamo ancora agli esordi ma questo nuovo percorso mi sta regalando le prime soddisfazioni, grazie al feedback positivo di chi è stato mio ospite e ha apprezzato l’appartamento e la mia disponibilità. Ecco un’anteprima dell’annuncio:

P49 – Monolocale in centro

A partire dalla prossima primavera e per tutta l’estate mi occuperò della gestione di altri due annunci (in questo caso solo online) per case vacanze nella provincia di Pesaro e Urbino. Chi invece fosse interessato alla mia collaborazione per gestire i propri appartamenti turistici nella zona di Bologna o semplicemente volesse ricevere una consulenza può contattarmi cliccando qui.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *