Fano Jazz Network

Ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione integrata per il Festival internazionale “Fano Jazz By The Sea” 2015

Fano Jazz By The Sea è un festival che da 25 anni propone ogni estate a Fano i migliori musicisti della scena internazionale, rivolgendo una particolare attenzione alla creatività e alla sperimentazione artistica, caratteristiche intrinseche della musica Jazz. L’edizione del 2015 mi ha visto protagonista, assieme agli altri 3 membri del team, della promozione e del racconto di questo evento unico, attraverso la vittoria di un contest promosso da Fano Jazz Network in collaborazione con la Colonia della Comunicazione dell’Università di Urbino.

Leggi qui il racconto dell’esperienza

Copyright immagini: Maurizio Tagliatesta Photographer

Ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata significa pianificare una serie di attività nel breve e nel lungo termine, lavorando in sinergia con il cliente e con lo staff interno. Il progetto ha previsto azioni concrete e fattibili, in linea con le esigenze del committente e con il budget a nostra disposizione. La proposta è risultata vincente perchè ha visto il coinvolgimento di realtà locali e nazionali molto influenti sul web, anche se non direttamente legate al mondo della musica Jazz.

In questa direzione sono stati importanti i contributi del team degli Instagramers della provincia di Pesaro e Urbino e di Federica Giuliani, foodblogger fanese molto popolare sulla rete anche per le sue collaborazioni con il portale Giallo Zafferano.  Si è scelto di raccontare il Festival e di promuoverlo attraverso il suo indissolubile legame con il territorio, quel mare che rappresenta l’anima della città di Fano ed è simbolo della contaminazione tipica di questo genere musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *